Passa ai contenuti principali

MY PAPIER MACHE BIRDS

Salve a tutte mie care fanciulle rieccoci di nuovo insieme!!!!! Anche se i miei post non sono molto ravvicinati, e la mia presenza sia sul mio blog, che sui vostri è un po latitante, penso sempre a questo mio angolino spensierato e, quando ho un momentino di tempo, ne approfitto per mettere in opera le mie ideucce. Qualche  tempo fa, navigando su Etsy, mi sono imbattuta su degli stampi  in silicone raffiguranti dei deliziosi uccellini, avrei voluto ordinarli subito per farli in gesso, ma poi ho pensato in un modo per poterli realizzare da me. Nel lontano anno 1989, cioè ieri, partecipai ad un  breve corso sulla cartapesta, che successivamente mi sarebbe dovuto servire per un lavoro con i bambini diversamente abili. E' una tecnica che mi affascina, adoro lavorare con la carta e con materiali poveri, così mi sono messa all'opera e ho deciso di realizzare due piccoli uccellini shabby interamente in cartapesta con finitura finale di stucco per intonaci. Ho realizzato anche delle gabbiette in tessuto stampato per abbinarle ai miei piccoli birds. Lavorare la cartapesta mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di continuare a mettere la mani in carta , ma di questo vi parlerò nel prossimo post!!! Intanto vi lascio alle immagini, sperando che il tutto vi piaccia!
















...... E da qui  sono nati i miei Birds



Commenti

  1. Complimenti Bea, hai un gran talento per la carta pesta!
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Bea sono veramente stupendi!! sarò ripetitiva, ma hai un gusto che ti contraddistingue!!!! unico!!!
    Brava davvero!!!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Capisco perfettamente,latito parecchio anch'io dal mio e dai vostri blog...che dire di questi splendidi uccellini di cartapesta?....bellissimi e super brava!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. CHE DIRE BEA HAI DUE MANI D'ORO E UN GRAN TALENTO CHE TI CONTRADDISTINGUE, BRAVA BRAVA BRAVA
    PAOLA
    RISPONDI

    RispondiElimina
  5. Ooooohhhh, sono stupendi! Buon weekend!

    RispondiElimina
  6. Sono stupendi, Bea! Voglio cimentarmi anch'io con la carta pesta! Perché non ci fai un bel tutorial?!?

    RispondiElimina
  7. Ciao ne ho visti parecchi nel web,devo dire però che questi sono molto proporzionati e hai molto buon gusto!!
    Buon fine settimana.
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Ciao ne ho visti parecchi nel web ma devo dire che questi sono molto proporzionati nella forma e hai molto buon gusto!
    Buon fine settimana
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Bellissimi!!! Complimenti! silvia

    RispondiElimina
  10. Mi piace tutto....le gabbiette in ferro, le gabbiette in tessuto che hai stampato e soprattutto questi uccellini in carta pesta....sembrano in ceramica....brava....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  11. Che belli , la rifinitura con lo stucco gli ha dato quell'aria vintage che li rende perfetti per il mondo shabby chic!

    RispondiElimina
  12. Ciao Bea,anche io ultimamente sono latitante,purtroppo il tempo non basta mai!
    Adorabili questi uccellini,che brava...qui in Salento l'arte della cartapesta è rinomata,bellissimi anche i cuscini!
    Un abbraccio

    Letizia

    RispondiElimina
  13. dolcissimi....mi piacciono veramente tanto.glo

    RispondiElimina
  14. In quanto a latitanza dai blog stendiamo un velo pietoso ...
    Sapessi in che posizione sono al momento per poter scrivere senza rimanere "stinca" ... Sembro una scimmietta, hahaha !!!
    Da dove comincio per non essere ripetitiva ?
    Deciso ... Sei di una dolcezza infinita nella foto che hai inserito ...
    Bella, bionda, con uno sguardo tenero e semplice ...adesso capisco perchè i tuoi post e le tue creazioni sono sempre così meravigliose, rispecchiano la tua persona ...
    Passiamo ai tuoi uccellini ...
    Mi dici quale materiale nelle tue mani non diventa magico?
    Sono troppo carini, semplici ma come sempre perfetti ...
    E quei due cuscini a forma di gabbietta?
    Mitica !!!!
    Ti abbraccio mia dolce Benedetta e ti mando un bacione
    Con tanto affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  15. accidenti!! sono davvero bellissimi, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina
  16. CERTO che mi piacciono...siiiiiiii...bellissime e guardare te a lato, ;) immagino le tue manine all'opera! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  17. Monísimos.
    Saludos cariñosos y buen domingo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie a tutte per essere passate di qui, ed aver lasciato un pensiero!!!! Benedetta

Post popolari in questo blog

VALENTINE'S DAY

BUON  GIORNO DI S. VALENTINO, mie care fanciulle!!!!! E per auguravi amore a volontà, voglio farvi vedere i miei primi lavoretti di scrap. Sono stati realizzati, con l'utilizzo della Bigz. Devo confessarvi che questa nuova tecnica, mi sta prendendo molto, e come già sapete io adoro spaziare fra le varie tecniche e i vari hobby, quindi già vi dico che ce ne saranno degli altri riguardanti lo scrap, non me ne vogliano le espertissime in materia, io sono una principiantina  un po curiosa con la voglia di fare!!!!!! Il tema ovviamente è l'amore, e visto il giorno, non poteva essere più appropiato!!!! Vi prego siate clementi, e noi....... ci rivediamo al prossimo post!!!! Vi lovvoooooooo!!!














MY NEW KITCHEN

Ciao fanciulleeeeee!!!!! Rieccola che appare!!!!! Come al solito, come un fantasma!!!!! Ma un fantasma in carne e ossa, pieno di voglia di fare!!!! Quindi cosa mi sono inventata? Vi ricordate la mia cucina, che in origine era di un bel color crema???? Eccola, ho ripreso i miei amati arnesi per scartavetrare, ho cambiato le maniglie e via col bianco!!!!! Non vi dico che passeggiata di salute........ olio di gomito e varie spennellate di vernice!!! Ma ora mi piace molto di più!!!!!!!





Ecco  un altro pezzo aggiunto alla mia cucina. La mia credenza della Minacciolo, che in origine era color crema, ma che OVVIAMENTE potevo lasciare così? NOOOOOOOOO!!!! Quindi anche qui arnesi del mestiere, ho tolto gli sportelli, ed ho creato DA SOLA e sottolineo DA SOLA, ( Doveva aiutarmi il maritozzo, ma poi si è dato a gambe) una griglia per i piatti!!!!!! Vi metto una foto originale della credenza, presa dal catalogo Minacciolo. 

















Dulcis in fundo alcuni dettagli realizzati con la carta e la mitica macchin…

Ortensia in tessuto

Ciao ragazze, ho realizzato questa ortensia seguendo un tutorial online http://melzamelo.blogspot.com/2010/07/fuxico-hortencia.html, spero vi piaccia e buon tutorial!!!!